Acquista in Italia Prodotti NSP per rafforzare ossa e articolazioni

Calcium Plus Vitamina D, 120 compresse

● Favorisce la formazione del tessuto osseo ● Rafforza le pareti dei vasi sanguigni ● Normalizza il lavoro del sistema nervoso migliorando la trasmissione degli impulsi nervosi ● Regola i processi di coagulazione del sangue

Quanto è importante il calcio?

Cambiamenti ormonali, dieta squilibrata porta ad una costante mancanza di calcio nell’organismo, che a sua volta può portare ad avere dei problemi col sistema osseo. Circa un terzo delle donne soffre di osteoporosi.

Per rafforzare il sistema osseo, il corpo ha bisogno di un apporto sufficiente e l\’assimilazione di calcio e magnesio. Questi minerali aiutano ad evitare il rapido indebolimento del tessuto osseo nelle prime fasi dell\’osteoporosi, specialmente durante la menopausa.

Numerosi studi scientifici e clinici dimostrano che l\’assunzione di calcio supplementare aiuta a mantenere la struttura del tessuto osseo ed è anche necessaria nel caso di una ridotta coagulazione del sangue.

Calcio nell’alimentazione

Il calcio è necessario non solo per ossa e denti, ma anche per il normale funzionamento degli enzimi nella digestione dei grassi, proteine, ​​nella produzione di energia, nella trasmissione degli impulsi nervosi, per regolare contrazioni muscolari (compreso il cuore), nell’emopoiesi e nella coagulazione del sangue, per la corretta assimilazione di molti nutraceutici.

Grazie alla deposizione di calcio nelle ossa, il suo livello nel sangue è sempre costante.

Osteoporosi

L\’osteoporosi è causata da una progressiva perdita di calcio nel tessuto osseo, che porta a fratture ossee, la curvatura della colonna vertebrale, mal di schiena e delle ossa.

Il modo migliore per evitare l\’osteoporosi è l\’assunzione congiunta di calcio, magnesio, fosforo, vitamina D e proteine.

I nutrizionisti raccomandano di assumere 800-1200 mg di calcio al giorno, a seconda dell\’età e del sesso.

È molto importante usare forme di calcio facilmente assimilabili!

Gli scienziati hanno stabilito un legame tra bassi livelli di calcio e ipertensione. C\’è uno studio che è stato condotto in pazienti con ipertensione, dando loro 1500 mg di calcio per 4 anni. In confronto con il gruppo di pazienti che assumono farmaci, il livello di pressione sanguigna nei pazienti che assumono come integratore alimentare il calcio è diminuito in modo significativo.

Calcio plus Vitamina D NSP contiene una quantità equilibrata di minerali in forma chelata (calcio, magnesio, fosforo) e vitamina D, quest\’ultimo contribuisce alla loro migliore assimilazione.

Il fosforo è una parte integrante di ogni cellula e fluido interstiziale. Essendo strettamente correlato al calcio, la sua quantità eccessiva o insufficiente influisce anche sull\’assimilazione reciproca. Ma l\’efficacia della sua assimilazione è molto più alta del calcio.

Ad esempio, il 70% del fosforo assunto viene assorbito, mentre il calcio è solo del 20-28% (a seconda della forma di calcio).

Il fosforo è necessario per l\’assorbimento di energia di grassi, proteine ​​e carboidrati, nonché per controllare il pH dell\’organismo.

Il magnesio è una parte integrante di molti sistemi enzimatici che regolano la permeabilità dei nutrienti attraverso la membrana cellulare. Il magnesio partecipa al normale funzionamento dei sistemi nervoso e muscolare.

La dose raccomandata di magnesio è 280-350 mg al giorno.

La carenza di questo elemento porta ad anoressia, stanchezza, irritazione, contrazioni muscolari o tremore, insonnia. Una carenza più marcata sono crampi muscolari, il rallentamento della frequenza cardiaca, ansia, disorientamento, mancanza di appetito,apatia, nausea, vomito.

Il magnesio è conosciuto come un minerale anti-stress con azione antispastica (spasmolitica). Il livello basso del magnesio porta a dei problemi psichici. Uno studio su 165 ragazzi con depressione, disturbi del sonno, schizofrenia ha mostrato un basso livello di magnesio nel sangue.

La funzione principale di vitamina D è il metabolismo del calcio e del fosforo. È necessaria quando questi minerali vengono assorbiti dall\’intestino e si assimilano nel tessuto osseo. Inoltre, la sua funzione è importante per il livello di pH del sangue, che a sua volta influenza l\’assorbimento e il rilascio di calcio dal tessuto osseo.

La vitamina D regola il livello di amminoacidi nel sangue in modo che il loro surplus non sia escreto attraverso i reni. La carenza di questa vitamina nei bambini porta al rachitismo. L\’osteoporosi, l\’osteomalacia e l\’ipocalcemia si verificano negli adulti con una scarsa assunzione di vitamina D.

La vitamina D si forma sotto i raggi del sole. È molto difficile determinare il tempo dell\’esposizione al sole in modo che la dose di vitamina D sia di 400 unità / giorno, come è raccomandato.

Composizione della dose giornaliera di 4 compresse:

Vitamin D……………..5.0 μg ……….. 100%

Calcio ……………….800 mg ………. 100%

Fosforo………………500 mg ………… 71%

Magnesio…………..400 mg ………. 107%

Zinco……………….15 mg ………. 150%

Rame………………..2 mg ………. 200%

Boro …………………1 mg ……………

Ingredienti:

Calcio (chelato di aminoacidi, citrato di calcio, sali di calcio dell\’acido fosforico); fosforo (sali di calcio dell\’acido fosforico);
magnesio (chelato di amminoacidi, ossido di magnesio), riempitivo: cellulosa; agente antiagglomerante: stearato di magnesio; erba medica seminata; vitamina D (colecalciferolo).

COMPONENTI PRINCIPALI:

Contenuto nella dose giornaliera raccomandata (tabella 3.):
Calcio …………………………..750 mg
Fosforo ………………………………420 mg
Magnesio……………………………. 375 mg
Vitamina D………………………..9 µg

APPLICAZIONE:

1 compressa 3 volte al giorno durante i pasti.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.

CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE:

Conservare in luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini.
Dopo l\’apertura, conservare in frigorifero.
Nature\’s Sunshine incoraggia uno stile di vita sano.
Gli integratori alimentari non possono essere usati come sostituto di una dieta equilibrata.
Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano sono la base del corretto funzionamento del corpo.


Lascia un commento