• Categoria dell'articolo:News

C’è zinco nel tuo armadietto dei medicinali a casa?

Lo zinco è un componente di più di tremila proteine. La maggior parte di loro nella loro struttura hanno le cosiddette «dita di zinco», che sono coinvolte in ogni processo cellulare: metabolico e catabolico, nella sintesi di proteine, acidi nucleici e collagene e, soprattutto, nella crescita e differenziazione in cellule di immunità specifica, che poi combatteranno con i virus.

È stato dimostrato, ad esempio, che se si aumenta la quantità di zinco nei pazienti con epatite C, aumenta l’effetto dell’interferone di tipo 1, lo stesso che è così necessario nella lotta contro il virus.

Cos’altro devi sapere sullo zinco?

Nel 1869, il professor Jules Rawlin scoprì che lo zinco svolge un ruolo importante nel funzionamento dei sistemi di supporto vitale umano. Ogni cellula del corpo ha bisogno di questo elemento perché lo zinco è attivamente coinvolto nei processi enzimatici.

Lo zinco in termini di contenuto è al secondo posto dopo il ferro in termini di partecipazione a importanti funzioni biochimiche.

Lo zinco è utile per le persone che soffrono di allergie, insufficienza epatica, aumento della fatica, osteoporosi e diabete mellito.

Lo zinco ti permette di sembrare più giovane e per una buona ragione è chiamato il “segreto dell’eterna giovinezza”.

A cosa serve Lo zinco:

sistema immunitario
processi metabolici
funzione riproduttiva
processi di pubertà
crescita umana
rigenerazione cellulare
guarigione delle ferite
a dosi elevate aiuta a ripristinare l’olfatto

Benefici dello zinco per le donne

Partecipa al funzionamento del sistema riproduttivo. La carenza di zinco in giovane età può portare a maturazione tardiva e persino sottosviluppo delle ovaie e dell’utero. Per le donne in età adulta ― utile per prevenire la caduta dei capelli, la comparsa di rughe precoci e la menopausa precoce.

Benefici dello zinco per gli uomini

Aiuta la produzione di ormoni responsabili della formazione degli organi genitali: la carenza può causare danni irreparabili, fino al sottosviluppo dei testicoli e all’infertilità di un uomo. In età adulta, lo zinco è utile per gli uomini per aumentare la potenza, la produzione di testosterone.

Benefici dello zinco per i bambini

Lo zinco è responsabile della crescita del bambino, della formazione del suo sistema immunitario e sessuale. Sarà anche utile grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.

Benefici dello zinco per gli atleti

Lo zinco svolge un ruolo importante nei processi di aumento della massa muscolare, poiché fa parte degli ormoni anabolici. Gli scienziati hanno scoperto che durante gli sport intensi, lo zinco è molto consumato e la dieta degli atleti spesso non contiene abbastanza zinco. Pertanto, sorge la necessità di un’ulteriore assunzione di questo oligoelemento da integratori o complessi vitaminici e minerali.

Chi è più suscettibile alla carenza di zinco?

Tutti coloro che seguono una dieta a base vegetale. I vegetariani e le persone che soffrono di problemi di acidità di stomaco hanno problemi digestivi cronici.

Quale alimento contiene zinco?

La maggior parte dello zinco si trova negli alimenti proteici, in particolare nelle proteine animali, in alcuni tipi di frutti di mare e nei latticini non pastorizzati di origine biologica.

Segni di mancanza di zinco nel corpo possono essere varie condizioni e sintomi aspecifici:

disturbo del sonno
deterioramento della pelle, dei capelli e delle unghie
diminuzione dell’appetito
aumento della perdita di capelli
visione notturna compromessa
diminuzione dell’umore
aumento della durata della guarigione delle ferite

Lo zinco ALT NSP  è la combinazione perfetta di alghe, erba medica, timo e zinco. Lo zinco presente nel prodotto aiuta a mantenere ossa sane e aiuta a mantenere unghie, capelli e pelle sani. Inoltre, lo zinco aiuta a mantenere un corretto equilibrio acido-base nel mantenimento di un corretto metabolismo e oligoelementi di una corretta fertilità e funzione riproduttiva.
Va anche notato che lo zinco aiuta a mantenere una visione normale. Lo zinco ALT include anche foglie di timo, che sono tradizionalmente utilizzate per facilitare la scissione, ma ha anche un effetto piacevole e calmante sulla gola e sulle corde vocali. Il prodotto completa la razione quotidiana di scarsità dello zinco.



Lascia un commento